Sono ben cinque le vittorie in trasferta dell’11/a giornata del Girone A di Serie C. La Carrarese espugna il Moccagatta dell’Alessandria con un pirotecnico 3-2: mette ancora una volta la firma Tavano, autore del primo vantaggio degli uomini di Baldini e diventa il primo ad andare in doppia cifra in Serie C. Supera il Siena al Franchi la Pro Vercelli con grande cinismo e pragmatismo: 0-2 il finale firmato da Germano a tempo scaduto e dalla sciagurata autorete di Brumat nel finale.
La Virtus Entella prosegue la propria rincorsa a punteggio pieno dopo quattro gare disputate, a pagarne le spese è il Pontedera che ormai non vince da cinque giornate, ma, almeno, è tornata al gol dopo la bellezza di 414 minuti. 2-1 per i liguri il finale in virtù delle reti, tutte nella ripresa, di Mota e Belli.
Bottino pieno anche per il Pisa nel derby contro la Lucchese: è Marconi a meritare i titoli in prima pagina per un gol vittoria spettacolare col tacco. Terza vittoria di fila anche per il Gozzano; a pagarne dazio stavolta è l’Olbia e per i piemontesi è la prima lontani dalle mura amiche: la cura di Antonio Soda finora ha portato più punti di quanti ne fossero stati conquistati nelle precedenti giornate.
Un’altra cura che fin qui sta funzionando è quella di Claudio Bellucci: l’Albissola centra la seconda vittoria di fila e lascia l’ultima posizione: ancora una vittoria di misura, questa volta contro la Juventus U23. Ad andare a segno è Martignago, il quale approfitta di un errore clamoroso di Beruatto. La differenza per i Ceramisti pre e post Bellucci sta proprio nella solidità della difesa: tre gol subiti nelle ultime tre gare per via dello 0-3 contro la Carrarese e ben sedici nelle precedenti uscite. Successo col minimo scarto anche per la Pro Patria che sale, così, in sesta posizione: anche per i Tigrotti si tratta del secondo consecutivo.
Pirotecnico 2-2 al cardiopalmo tra Novara e Arezzo che si sviluppa nei quattro minuti finali di recupero: la gara, non bellissima, andava verso un “comodo” 1-1, ma improvvisamente si accende Cutolo e i toscani si ritrovano in vantaggio. Poi, a tempo abbondantemente scaduto ci pensa Tommaso Banchi (autore di una doppietta) a raddrizzare la storia per i piemontesi.
Il derby di Piacenza va agli uomini di Franzini: Pro in vantaggio con Nolè e Biancorossi pronti a reagire con Troiani, Nicco e il rigore, che chiude le danze trasformato, da Pesenti. Infine, pari a reti bianche tra Cuneo e Pistoiese, ma tutt’altro che noioso.
Serie C, Girone A – 11/a giornata |
La classifica dopo l’11/a giornata |