La 4/a giornata del Girone B di Serie C regala tante emozioni e anche prime gioie stagionali per alcuni club. Innanzitutto, ferma il Monza e Rallenta il Pordenone. I Brianzoli escono sconfitti da Ravenna in virtù del gol di Galuppini, rientrato dopo un turno di squalifica, anche condizionati dall’infortunio di Guidetti intorno alla mezz’ora e dai due cartellini gialli rimediati dal suo sostituto, Galli, che lascia i compagni in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. I friulani devono, invece, accontentarsi di un punto in quel di Rimini al termine di una gara vivace con tanti botta e risposta: 2-2 il finale, con Candellone ancora decisivo per gli uomini di Tesser.
Si fa largo, dunque, la Fermana di mister Destro unica squadra ancora con lo zero sulla casella dei gol subiti: i marchigiani ancora una volta col minimo scarto espugnano il campo del Renate sfruttando al massimo una delle tante palle inattive a proprio favore.
Se la Triestina guadagna un buon punto a Bergamo contro l’AlbinoLeffe, il Südtirol inciampa contro la matricola Virtus Verona. Gli uomini di Fresco conquistano i primi tre punti tra i Pro al termine di una gara ricca di colpi di scena e risolta dalla rete decisiva di Speri a pochi minuti dalla fine e al termine di un contropiede micidiale avviato da Ferrara.
Prima vittoria stagionale anche per la Giana Erminio di Bertarelli che, con Perna e Chiarello, liquida una Sambenedettese sempre più in crisi di risultati. Certo, la sfortuna non aiuta i marchigiani, i quali costruiscono molto senza però concretizzare, ma i lombardi non rubano nulla.
Risultato di parità tra Fano e Imolese, Teramo e Gubbio, Vis Pesaro e Ternana, mentre nel posticipo il Vicenza espugna il “Lino Turina” della Feralpisalò con un contundente 3-0 al termine di una splendida prestazione coronata dalla doppietta di Rachid Arma.
Serie C, Girone B – 4/a giornata |
La classifica dopo la 4/a giornata |