Home » Roma-Lazio, le probabili formazioni

Copyright Elia Modugno - MondoSportivo

Gara valida per la 7/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 29 settembre 2018, ore 15:00.

QUI ROMA – Di Francesco dovrà decidere se schierare ancora il 4-2-3-1 che ha abbattuto il Frosinone, oppure se tornare al consueto 4-3-3. Nel primo caso la mediana sarebbe composta da De Rossi e da Nzonzi, con Pastore nel suo ruolo naturale di trequartista. Nel secondo caso, oltre a De Rossi e Nzonzi dovrebbe giocare uno fra Lorenzo Pellegrini e Cristante. In difesa non è al meglio Manolas, che in caso di forfait lascerebbe il posto a Marcano. In attacco rientra Dzeko, ma non Perotti, quindi sugli esterni ci saranno El Shaarawy e Ünder.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Ünder, Pastore, El Shaarawy; Dzeko. All.: Di Francesco.

QUI LAZIO – Dopo aver concesso riposo a molti dei suoi, Inzaghi torna a schierare la formazione consueta. Immobile riprenderà il suo posto al centro dall’attacco, facendo sedere Caicedo in panchina. In mezzo al campo anche Milinković-Savić e Leiva tornano fra i titolari, con al loro fianco Parolo. Sugli esterni possibile ritorno di Marušić a destra, mentre è confermato Lulić a sinistra. In difesa, Radu è in dubbio e se non dovesse farcela saranno Wallace, Cáceres e Bastos a contendersi la titolarità.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marušić, Parolo, Leiva, Milinković-Savić, Lulić; Luis Alberto; Immobile. All.: S. Inzaghi.