Primo Piano

Fantacalcio Serie A 2018/19: i Top 4 della 6/a giornata

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 6/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Alessio Cragno (Cagliari): parare un rigore in casa sullo 0-0 in pieno recupero vale quantomeno la presenza fra i top della sesta giornata. Quando il signor Rocchi ha fischiato alla Samp un rigore al novantesimo, alla Sardegna Arena tutti temevano un’amara beffa. Ma Kownacki non ha fatto i conti con l’Uomo Cragno, che si è disteso alla sua destra e ha parato tra il boato del pubblico. Per il resto, solita prestazione sicura, e già era risultato decisivo con un’uscita bassa su Defrel lanciato a rete. Voti spaziali: dal 7 della Gazza, all’8 del Corriere dello Sport.

Difesa – Danilo D’Ambrosio (Inter): all’improvviso la risolve lui, Danilo D’Ambrosio da Napoli, il comprimario che non t’aspetti. Uno-due con capitan Icardi e gol del 2-1 alla Fiorentina per tre punti pesanti come il piombo. Poi la solita gara attenta, senza sbavature. Quando Spalletti chiama, Danilo risponde. Voto 7 per l’ex granata, al quale si aggiungono 3 punticini di bonus per un 10 totale da urlo.

Centrocampo – Javier Pastore (Roma): ha il merito di segnare il 2-0 intorno alla mezzora che, di fatto, arriva per il Frosinone come una mazzata. Ma al di là dell’importanza della rete, colpisce la sua spettacolarità: passaggio rasoterra dalla destra, l’argentino la gira verso la porta col tacco, lasciando di stucco Capuano e Crisetig, che ancora si domandano da dove sia passato il pallone. Un colpo di genio per un giocatore geniale: voto 7 per Fantagazzetta, 7.5 per la Gazzetta.

Attacco – Arkadiusz Milik (Napoli): prima doppietta stagionale, sembra che l’infortunio sia definitivamente alle spalle. Soprattutto il primo gol è degno di nota: riceve da Insigne, va in campo aperto sulla destra, si accentra e appena fuori dal limite scaglia un sinistro che si infila sotto la traversa. Milik è tornato e il Napoli ha bisogno come il pane di un centravanti come lui. Voti che oscillano tra il 7 e il 7.5 con 6 punti di bonus che fanno stropicciare gli occhi.