Jupiler Pro League | Brugge e Genk in fuga. Il “clasico” va all’Anderlecht
Ottava giornata di Jupiler Pro League che fa da spartiacque di questo inizio di stagione. Grazie alle triplette di Wesley e Trossard, Club Brugge e Genk allungano sulle dirette contendenti.
Sono le sole due squadre a mantenere ancora l’imbattibilità e che, specialmente in questo turno, hanno dato una prova di forza schiacciante. Quattro gol fuori casa e contro un’avversaria di tutto rispetto come il Gent per gli uomini di Ivan Leko, cinque gol in trasferta anche per il Genk, sul campo del Cercle Brugge. Numeri che da soli spiegano il dominio di queste due squadre. E se per i campioni in carica in molti pronosticavano continuità con i risultati della scorsa stagione, per gli uomini di Clement il discorso è decisamente diverso: dopo il mercato estivo in uscita in pochi si sarebbero aspettati un inizio così.
Spettacolo assoluto lo regala ancora una volta il “clasico” del Belgio. Al Vanden Stock l’Anderlecht rimonta e batte lo Standard Liegi, passato in vantaggio con Djenepo allo scadere del primo tempo. Poi Santini, al suo ottavo centro il altrettante gare giocate, trova il pareggio a 18 minuti dalla fine; in pieno recupero, a pochi istanti dal fischio finale, Sanneh fa esplodere il tifo bianco-malva nella gara più importante per le due tifoserie.
Primo stop per l’Antwerp che perde così terreno dalla prime due della classe, una sconfitta netta e senza appello contro il St. Truiden. Vittorie esterne importanti per Kortrijk e Oostende che si impongono rispettivamente sui campi del Waregem e dell’Eupen. Finiscono in parità le sfide di Charleroi (in trasferta contro il Beveren) e del Mouscron a Lokeren.
Gli highlights di Anderlecht-Standard Liegi:
Encore envie de profiter du dénouement captivant du match? Nog even nagenieten van de zinderende ontknoping? 🔥 Hier zijn de highlights van #ANDSTA! Découvrez les highlights! #RSCA #COYM pic.twitter.com/udN4WbqCF4
— RSC Anderlecht (@rscanderlecht) 24 settembre 2018
Nello spogliatoio dell’Anderlecht si fa festa dopo la vittoria contro lo Standard Liegi allo scadere.
Jeanke is on fire 🔥 #RSCA #COYM #ANDSTA pic.twitter.com/ETQzwWqDy4
— RSC Anderlecht (@rscanderlecht) 23 settembre 2018
Jupiler Pro league – 8/a giornata |
Waregem-Kortrijk 0-2 70′ Mboyo, 90’+5′ Chevalier
Waasland Beveren-Charleroi 1-1 19′ Osimhen (C), 51′ Ampomah (W)
Lokeren-Mouscron 0-0
Eupen-Oostende 1-2 13′ Sakala (O), 59′ Garcia (E), 63′ Zivkovic (O)
St. Truiden-Antwerp 2-0 48′ de Norre, 90’+1′ Kamada
Gent-Club Brugge 0-4 33′ Groeneweld, 50′, 75′ e 82′ Wesley
Anderlecht-Standard Liegi 2-1 45′ Djenepo (S), 72′ Santini (A), 90’+4′ Sanneh (A)
Cercle Brugge-Genk 2-5 1′ Maehle (G), 32′ Tormin (CB), 43′ Trossard (G), 56′ Pozuelo (G), 57′ Bruno (CB), 79′, 82′ Trossard (G)
La classifica dopo la 8/a giornata |