Campionato Primavera 1 2018/19, 2/a giornata – La Roma umilia il Milan. Atalanta, Sassuolo, Napoli, Juve e Fiorentina a punteggio pieno
Il punto sul campionato Primavera dopo la seconda giornata.
Campionato Primavera 1 |
La seconda giornata, spezzettata ancora in tre giorni, comincia con la pesante vittoria dell’Atalanta. I ragazzi di Brambilla ipotecano il successo già nel primo tempo e trovano nel secondo la cinquina che spazza via il Palermo. Troppo poco per i rosanero, che partivano sì sfavoriti ma che non hanno mai dato l’idea di essere in partita. Tocca poi al Torino, che vendica la sconfitta patita all’esordio proprio coi siciliani avendo ragione del Genoa. I granata vanno avanti di due, ma si fanno raggiungere dalla veemente reazione degli ospiti, che con Ventola agguantano il pareggio quasi a fine primo tempo. È Rauti, a un minuto dalla fine, a regalare i tre punti alla formazione di casa. Il sabato mattina vede invece il successo del Napoli, corsaro a Empoli: sottotono i padroni di casa, che soffrono la compattezza dei partenopei e non riescono a pungere. Le due reti, una per tempo, consegnano altri tre punti a Baronio & C. dopo l’esordio vincente contro il Milan. L’Inter viene fermata sull’1-1 da una Sampdoria volitiva e che passa per prima in vantaggio grazie a Benedetti; ci pensa però Adorante, dopo appena cinque minuti, a riequilibrare la contesa. Rispettano il pronostico casalingo Fiorentina e Sassuolo: i viola hanno la meglio sull’Udinese, mentre ai neroverdi bastano Raspadori e Odgaard per piegare il ChievoVerona. Nel match domenicale la Juventus batte il neopromosso Cagliari grazie a una doppietta di Portanova, ma il risultato più incredibile arriva nella sfida Milan–Roma: i giallorossi seppelliscono letteralmente di reti il Milan, alla fine il risultato finale è un umiliante 1-7.
Risultati 2/a giornata:
Atalanta-Palermo 5-0 11′ Bettella, 13′ Piccoli, 22′ Bettella, 78′ rig. Nivokazi, 89′ Cambiaghi
Torino-Genoa 3-2 5′ Kone (T), 20′ rig. Millico (T), 37′ Micovschi (G), 42′ Ventola (G), 89′ Rauti (T).
Empoli-Napoli 0-2 22′ Sgarbi, 53′ Palmieri
Sampdoria-Inter 1-1 54′ Benedetti (S), 59′ Adorante (I)
Fiorentina-Udinese 2-1 37′ rig. Vlahovic (F), 69′ Koffi (F), 84′ Oviszach (U)
Sassuolo-ChievoVerona 2-0 42′ rig. Raspadori, 58′ Odgaard
Cagliari-Juventus 0-2 19′ Portanova, 79′ Portanova
Milan-Roma 1-7 21′ Pezzella (R), 22′ Cangiano (R), 33′ Bucri (R), 39′ Cangiano (R), 48′ Bucri (R), 54′ Cangiano (R), 75′ Bouah (R), 81′ Bellanova (M)
La classifica dopo la 2/a giornata |