Home » Serie C, Girone B – Il riepilogo della 2/a giornata

Serie C, Girone B – Il riepilogo della 2/a giornata

Allo stadio Romeo Neri, il neopromosso Rimini ha la meglio sulla Triestina 2-1, vincendo nell’anticipo della 2/a giornata del girone B di Serie C, grazie alle reti messe a segno da Volpe e Variola. Una gara ricca di emozioni e di occasioni da entrambe le parti, che permette ai ragazzi di mister Muccioli di guadagnare 3 punti importanti e meritati, in attesa del recupero della 1/a giornata contro la Ternana e della prossima gara contro il Vicenza.

Pareggio a reti inviolate tra la Feralpisalò e la Fermana allo stadio Lino Turina, espulso Cremona al 90’+1 per doppia ammonizione. La Feralpi si prepara adesso alla prossima partita, in casa, contro il Vicenza; mentre la Fermana dovrà sfidare la Giana Erminio. Termina sempre alla pari anche tra il Renate e il Vicenza, in una gara giocata tutta nel primo tempo e terminata 1-1, in virtù del rigore di Guglielmotti per i padroni di casa e della rete di Giacomelli per i ragazzi di mister Colella.

Sconfitta casalinga per la Giana Erminio contro l’Imolese, che vince 2-1 in rimonta e porta a casa tre punti preziosi, in virtù della rete del vantaggio firmata da Rossetti, in un secondo tempo però nettamente meno dinamico del primo. Allo stadio Bruno Benelli è, invece, il Südtirol ad avere la meglio sui padroni di casa del Ravenna, grazie al gol decisivo realizzato da Fink al 30’; espulso Galuppini al minuto 83.

Vittoria per gli ospiti allo stadio Atleti Azzurri d’Italia tra l’AlbinoLeffe e il Pordenone che, a punteggio pieno, sale a quota 6 e si posiziona a pari punti con il Monza e il Südtirol. Finisce 0-0, invece, il derby tra il Teramo e la Sambenedettese che, nella prossima giornata di campionato, riceverà in casa la Vis Pesaro, mentre la squadra di mister Zichella affronterà in trasferta l’Imolese.

La Vis Pesaro ottiene la sua prima vittoria stagionale e batte 2-1 il Gubbio di mister Sandreani, grazie alla doppietta segnata da Olcese nella ripresa, realizzando una rimonta dopo il gol messo a segno per il Gubbio da Marchi al minuto 32. Infine, si conclude 0-2 allo stadio Gavagnin-Nocini tra la Virtus Verona e il Monza, in virtù delle reti di Cori e Giudici. Seconda sconfitta consecutiva per i rossoblù, che rimangono momentaneamente fermi a zero punti.

Serie C, Girone B – 2/a giornata
Sabato 22 e domenica 23 settembre 2018
A.J. Fano-Ternana  rinviata a data da destinarsi
AlbinoLeffe-Pordenone  1-2  3′ Giorgione (A), 22′ Magnaghi (P), 34′ Candellone (P)
Feralpisalò-Fermana  0-0
Giana Erminio-Imolese  1-2  13′ Perna (G), 29′ De Marchi (I), 83′ Rossetti (I)
Ravenna-Südtirol  0-1  30′ Fink
Renate-L.R. Vicenza Virtus  1-1  31′ rig.Giacomelli (V), 33′ Guglielmotti (R)
Rimini-Triestina  2-1  36′ Volpe (R), 69′ Variola (R), 71′ Petrella (T)
Teramo-Sambenedettese  0-0
Virtus Vecomp Verona-Monza 0-2  42′ Cori, 43′ Giudici
Vis Pesaro-Gubbio  2-1  32′ Marchi (G); 72′ e 76′ Olcese (V)

La classifica dopo la 2/a giornata
Monza6
Pordenone6
Südtirol6
Renate4
Fermana4
Imolese4
Triestina3
Rimini *3
Vis Pesaro3
L.R. Vicenza Virtus2
Gubbio1
Giana Erminio1
Ravenna1
Albinoleffe1
Feralpisalò1
Teramo1
Sambenedettese1
Ternana **0
Alma Juventus Fano *0
Virtus Vecomp Verona0
** Due partita in meno; * Una partita in meno