Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 3/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.
Porta – Samir Handanović (Inter): quella parata sul colpo di testa di Helander dopo dieci minuti di gioco ridà sicurezza alla difesa nerazzurra dopo qualche paperella contro il Torino. Poi è soltanto ordinaria amministrazione, ma tanto basta per assicurarsi voti tra il 6.5 e il 7 e un clean sheet che fa gongolare i fantallenatori che hanno affidato la propria porta alla saracinesca Handanović.
Difesa – Nicolas NKoulou (Torino): sceglie il tempo come meglio non si potrebbe sul corner di Soriano battuto dalla destra, impattando alla perfezione la sfera con la nuca. Gomis non può nulla e con questo gesto l’ex Marsiglia confeziona tre punti d’oro per i granata. Pochi dubbi sul voto: 7 pieno assegnatogli un po’ ovunque, che con i 3 punti di bonus lo porta in doppia cifra. Niente male per un difensore un po’ sottovalutato ma prezioso.
Centrocampo – Ivan Perišić (Inter): imbuca per il 2-0 di Candreva, poi assesta il colpo del definitivo KO. Il tutto nel giro di tre minuti. Assistman e goleador. Che problema c’è se manca Icardi? C’è Ivan, il centrocampista più devastante del listone. Quattro di bonus da aggiungere al 7 assegnatogli da Fantagazzetta e Corriere dello Sport (un po’ più stretta la Gazza con un 6.5).
Attacco – Grégoire Defrel (Sampdoria): la seconda doppietta al Napoli e quinto gol su 31 segnati in A. Quando vede azzurro, Defrel si scatena. Il primo dei due centri è bellissimo: destro secco da fuori con tanti saluti a Ospina; il secondo è in cooperazione con Albiol (decisiva la deviazione del difensore partenopeo). Voti che tendono all’8, con la sola Fantagazzetta che gli ha assegnato un 7.5.