Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 3/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.
Porta – Federico Marchetti (Genoa): cinque gol al Mapei Stadium sono realmente troppi. Roba da non chiudere occhio la notte, lui e i fantallenatori che gli hanno dato fiducia. Tra l’altro, almeno uno dei cinque gol del Sassuolo è colpa sua. Voti chiaramente al di sotto della suffienza: 5 per Fantagazzetta e Gazzetta, addirittura 4 per il Corsport. Se va bene, un bello 0 in pagella.
Difesa – Nicolás Spolli (Genoa): la disfatta del Grifone col Sassuolo non è solo colpa di Marchetti, anzi. Pure Spolli ci mette del suo: un autogol che più goffo non si può e una gestione della fase difensiva da mettersi le mani nei capelli. Considerando il malus -2, chi ha puntato sull’argentino si troverà fra i voti un bel 2 o poco più.
Centrocampo – Blerim Džemaili (Bologna): seconda presenza di fila tra i flop del listone dei centrocampisti. E non è certo un onore. Lo svizzero è irriconoscibile, mai pericoloso e mai decisivo in qualche giocata. Fioccano i votacci dunque, dal 4.5 di Fantagazzetta e Corriere dello Sport, al 5 della Gazzetta. Ah, è si è preso pure una bella ammonizione.
Attacco – Duván Zapata (Atalanta): ha passato più tempo a lamentarsi con l’arbitro per le effusioni d’affetto che gli ha riservato Klavan piuttosto che a puntare la porta avversaria. Contro la Roma era stato devastante, ieri evanescente. Fioccano per lui i 5 e i 5.5 (generosi), avrà pagato le fatiche (e la delusione) di coppa, ma in ogni caso può fare di più.