Primo Piano

Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Hamed Junior Traoré

Nome: Hamed Junior Traoré
Soprannome: 
Nazionalità: Costa d’Avorio
Età: 18
Altezza: 184 cm
Nazionale: no
Piede: ambidestro
Ruolo principale: trequartista
Eventuali altri ruoli: centrocampista
Valutazione calciomercato: 1 milione
La nostra fanta-valutazione: **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHETraoré è un calciatore che possiede un bagaglio tecnico di tutto rispetto, nonostante la giovane età. Dotato di un buon dribbling nello stretto e di una buona progressione, è molto disciplinato tatticamente: per questo Andreazzoli lo ha impiegato non solo come trequartista, il suo ruolo naturale, ma anche come mezzala. Essendo un 2000 ha ancora molto da imparare, ma le solide basi tecniche di cui dispone fanno pensare a un futuro radioso per lui.

LA CARRIERA – Nasce in Costa d’Avorio, ma la sua carriera comincia in Italia, visto che i suoi genitori si trasferiscono nello Stivale quando lui è ancora un bambino. Più precisamente in un paese tra Parma e Reggio Emilia, dove ha la possibilità di dare i primi calci al pallone. Viene tesserato dal Boca Barco, poi entra nell’orbita Parma, ma dopo il fallimento del club emiliano è l’Empoli ad aggiudicarsi le sue prestazioni.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Il calciatore è un prospetto davvero interessante, che può far bene anche in Serie A nonostante abbia solamente 18 anni. Andreazzoli può schierarlo un po’ dappertutto a centrocampo, essendo un jolly. Però parte innegabilmente dietro nelle gerarchie, soprattutto dietro a Zajc, che sarà il titolare inamovibile della casella trequartista. Non ne consigliamo quindi l’acquisto, anche se in leghe numerose potete scommetterci 1 o 2 fantamilioni come ottavo calciatore a disposizione.