Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 2/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.
Porta – Marco Sportiello (Frosinone): il portierone ciociaro è uscito imbattuto dalla sfida salvezza contro il Bologna, risultando decisivo in qualche intervento. Nulla di eccezionale, ma in un turno che ha registrato 33 gol complessivi non è poco. I voti per Sportiello si attestano sul 6,5 pulito pulito, bel premio per i fantallenatori coraggiosi che hanno puntato sul numero 1 del Frosinone.
Difesa – Nikola Milenković (Fiorentina): primo gol in A per il serbo e che gol: destro di controbalzo da fuori e palla nel sette. Una magia vera e propria da vedere e rivedere. Oltre al gol, una prestazione impeccabile anche a livello difensivo. Chissà che non possa essere una delle sorprese di questo campionato. Voto 7 meritatissimo, al quale vanno aggiunti tre punti di bonus. Quanti di voi stanno gongolando?
Centrocampo – Piotr Zieliński (Napoli) e Marco Benassi (Fiorentina): non abbiamo saputo (e potuto) sceglierne uno, perché entrambi rientrano di diritto fra i top della seconda giornata. Una doppietta a testa da urlo, col napoletano che ha suonato la carica per la rimonta contro il Milan e con il viola che ha impresso il suo timbro nella goleada della Fiorentina contro il Chievo. E tutti gol d’autore: 7,5 sia per Gazza che Fantagazzetta, più 6 punti di bonus che pesano come un macigno per chi ha deciso di schierarli.
Attacco – Leonardo Pavoletti (Cagliari): trasforma in oro tutti i palloni che inzucca. Al mondo ci sono pochi attaccanti prolifici di testa come lui, i due gol segnati al Sassuolo sono meravigliosi per scelta di tempo, elevazione, coordinazione e forza. Peccato che non siano bastati ai sardi per vincere la partita. Voti comunque alle stelle per Pavoloso: 7,5 per Fantagazzetta, addirittura 8 per Fabio Bianchi della Gazzetta.