Fantacalcio Serie A 2018/19: i consigli su chi schierare nella 2/a giornata
Fare la formazione prima del primo anticipo di Serie A è uno dei riti sacri per il fantacalcista. Quello è il momento dei dubbi, delle certezze, delle scelte. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa scellerata. E ci sono tante varianti da tener conto: intanto, bisogna sapere chi è destinato a saltare il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), per i restanti, occorre valutare come hanno vissuto la settimana di allenamenti e gli incroci che regala loro il calendario. Poi è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una buona dose di fondoschiena. Ma la fortuna va aiutata e per questo, con umiltà, vi lasciamo qualche consiglio su chi schierare, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!
LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA
POLLICE SU – Seconda giornata di campionato che prenderà il via domani alle 18, e sarà ancora la Juve, stavolta in casa contro la Lazio, a inaugurare il weekend pallonaro. A seguire, un’accesissima Napoli-Milan (20:30). La prima gara di domenica è prevista alle 18, quando al Mazza scenderanno in campo SPAL e Parma. Alle 20:30 tutte le altre, fra cui Fiorentina-Chievo e Inter-Torino. Infine, coda al lunedì che promette spettacolo con Roma-Atalanta.
Federico Marchetti è il portiere della top 11 della 2/a giornata di campionato. Il genoano è deciso a mettersi alle spalle un lungo periodaccio e a recuperare il terreno perduto: a Marassi contro l’Empoli crediamo che possa mantenere la porta inviolata. Il pacchetto arretrato, invece, è composto dal ciociaro Zampano (ha qualche assist nelle corde e chissà che non ne possa sfornare qualcuno proprio nel giorno del proprio esordio allo Stirpe contro il Bologna), Koulibaly (il centrale senegalese ha un conto in sospeso con Higuaín, siamo certi che sarà una grande sfida) e Dijks (l’esterno del Bologna gioca a centrocampo, contro il Frosinone si può tentare l’azzardo e schierarlo titolare). I quattro nomi della mediana sono quelli di Gerson (al posto dello squalificato Veretout, per lui una grande occasione per cominciare alla grande questo campionato), Pjanić (fresco di rinnovo, è l’anima e la mente di questa Juve, senza dimenticare che sui calci piazzati è un cecchino), de Paul (trequartista o esterno poco cambia, l’argentino deve accendere il gioco dell’Udinese, soprattutto quando si presenta in battuta) e Chiesa (impossibile rinunciare a uno così: bonus a parte, è una garanzia anche in termini di voti). Infine un tridente privo di nomi altisonanti, ma con buone possibilità di centrare il +3: l’ex Pavoletti proverà a trascinare il suo Cagliari contro il Sassuolo e a riscattare il passo falso di Empoli, Antenucci al Mazza se la vedrà con il Parma, difficile lasciare fuori in uno scontro diretto come questo proprio uno degli eroi della salvezza della SPAL nello scorso campionato, poi scegliamo un nome nuovo, quello di Piątek, che ha esordito in gare ufficiali con un poker in Coppa Italia e ora punta a lasciare il segno anche nella sua prima apparizione nella nostra Serie A.
I CONSIGLI SU CHI EVITARE NELLA 2/A GIORNATA DI SERIE A