Gara valida come semifinale dei Mondiali di Russia 2018, in programma al Saint Petersburg Stadium martedì 10 luglio alle ore 20:00.
QUI FRANCIA – Scontata la squalifica, torna disponibile lo juventino Blaise Matuidi; Deschamps dovrebbe quindi ristabilire l’undici visto nella gara contro l’Argentina, con Pogba e Kanté in mediana e Matuidi virtualmente sulla linea dei trequartisti ad equilibrare un trittico completato, ovviamente, da Mbappé e Griezmann alle spalle di Giroud.
Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernández; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud. All.: Deschamps.
QUI BELGIO – Archiviato lo storico Quarto di finale vinto contro il Brasile, la gara contro la Francia propone a Martínez un grattacapo non da poco: chi al posto dello squalificato Meunier? La soluzione più probabile, che escluderebbe un cambio di modulo, è il reinserimento di Carrasco tra i titolari con annesso dirottamento sulla corsia di destra, con Chadli confermatissimo a sinistra; De Bruyne si muoverà ancora in una posizione di campo più avanzato, con conseguente inserimento di Fellaini nello Starting XI e slittamento di Mertens in panchina.
Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Carrasco, Witsel, Fellaini, Chadli; De Bruyne, Lukaku, Hazard. All.: Martínez.