Tour de France 2018, tappa e maglia gialla per Peter Sagan
Tappa e maglia per Peter Sagan. Il campione del mondo si riscatta e conquista in volata la seconda tappa, da Mouilleron Saint Germain a la Roche Sur Yon, precedendo un sorprendente Sonny Colbrelli e il francese Arnaud Demare.
Una domenica nel nome del ciclista slovacco. Peter Sagan gareggia da vero campione e torna a dire la sua sulle strade francesi annullando l’amarezza del secondo posto di ieri. Certo, a favorire questo successo ha influito non poco quanto accaduto al colombiano Gaviria, bloccato da una caduta negli ultimi km, che lo ha praticamente messo fuori gioco; la volata finale si è cosi ridotta a un gruppo di 15 elementi, la diretta conseguenza di un finale nevrotico dove molte squadre hanno provato a carpire le posizioni migliori creando molti contatti in testa al gruppo.
Quanto detto in precedenza non deve però sminuire il successo di Sagan che da quest’oggi è la nuova maglia gialla del Tour. Dietro di lui c’è finito un sorprendente Sonny Colbrelli, mentre Demare anticipa troppo l’attacco e alla fine deve rassegnarsi a un terzo posto. Domani spazio ala cronometro a squadre.