Home » Mondiali Russia 2018 – Svezia-Inghilterra, le probabili formazioni

Gara valida per i quarti di finale dei Mondiali di Russia 2018, in programma alla Samara Arena sabato 7 luglio alle ore 16:00.

QUI SVEZIA – I Blågul arrivano tutto sommato scarichi da responsabilità a questi quarti di finale: la responsabilità del risultato positivo, come ha detto Larsson (che ha scontato la squalifica e si è ripreso dal lieve infortunio) è tutto sulle spalle dei britannici. La Svezia è alle prese con il problema di dover sostituire lo squalificato Lustig. Molto probabilmente, “Janne” darà spazio al giocatore del Bologna Emil Krafth. Per quanto riguarda gli altri dieci, Andersson non modificherà i propri schemi di gioco e le strategie tattiche, che finora hanno consentito ai suoi di fare bene, anche con avversari prestigiosi. L’ex allenatore del Norrköping, quindi, dovrebbe riconfermare l’11 titolare, con Larsson che riprenderà il suo posto a centrocampo, e con ThelinGuidetti pronti a subentrare durante l’incontro, per rinforzare l’attacco degli scandinavi.

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Jansson, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen. All.: Andersson.

QUI INGHILTERRA – Southgate, nei giorni scorsi, ha detto chiaramente che il Mondiale, per i suoi, non potrà essere considerato soddisfacente, se si dovessero fermare adesso. Il tecnico inglese non potrà contare sull’infortunato Vardy, che dovrebbe essere sostituito da Sterling, già titolare contro la Colombia. Walker dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Cahill in difesa, mentre bisognerà capire se la nazionale dei Tre Leoni si schiererà ancora con il centrocampo a 5. Probabile, secondo noi, per avere superiorità in mezzo al campo, allargando il fronte di gioco, tenendo gli esterni larghi. Alli, già in campo contro la Colombia, dovrebbe partire dall’inizio. Davanti, come già scritto sopra, sarà Sterling ad affiancare Kane in attacco.

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Alli, Henderson, Lingard, Young; Kane, Sterling. All.: Southgate.