Home » FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli su chi evitare nei quarti

CosminIftode / Shutterstock.com

Mandato in vacanza il Fantacalcio della Serie A, per chi di questo gioco non riesce proprio a fare a meno, c’è il FantaMondiale! Un torneo lampo, con sole 7 giornate: 3 nella fase a gironi con 32 Nazionali impegnate, poi 4 turni a eliminazione diretta, con le squadre che via via si dimezzeranno, fino ad arrivare alle finali in programma a metà luglio. Proviamo a darvi qualche dritta per aiutarvi a non perdere la bussola in mezzo a tanti nomi e a tante partite: ecco i peggiori undici da evitare assolutamente nella quinta giornata, quella relativa ai quarti di finale. Buon divertimento! 

POLLICE GIÙ – Soltanto otto le squadre ancora in corsa rispetto alle 32 della fase a gironi. Molti i giocatori eliminati, il che significa che i dubbi relativi alla formazione da schierare sono di conseguenza minori. Eppure, è bene tenere presente che Matuidi, Casemiro e Lüstig mancheranno all’appuntamento per squalifica e che ci sono diversi giocatori in dubbio: Cavani, Lucas Hernández, Marcelo, Douglas Costa, Kuziaiev e Mandžukić. Nomi, tra l’altro, abbastanza importanti.
Il portiere della flop 11 dei quarti, stavolta, è Fernando Muslera: un solo gol subito in quattro gare per l’Uruguay, ma domani la Celeste se la vedrà con Griezmann, Mbappé e compagnia cantante. Difesa a tre col brasiliano Fagner (dalle sue parti ci sarà Hazard: poche proiezioni offensive e lavoro sporco di contenimento contro un giocatore col quale il brasiliano rischia la figuraccia), il belga Kompany (assieme ai colleghi di difesa, può patire la tecnica e la rapidità di Neymar, Coutinho e Willian) e il francese Umtiti (nonostante la probabile assenza di Cavani, non sarà facile arginare un Suárez che si preannuncia assatanato). I quattro di centrocampo, stavolta, sono lo svedese Claesson (gli inglesi sono una squadra solida, si prospetta una gara di sacrifico e fatica per l’esterno del Krasnodar), il belga Witsel (il faccia a faccia con Paulinho e Fernandinho promette scintille. Cartellino in vista?), l’inglese Henderson (un po’ anonimo nell’ottavo contro la Colombia, non sta disputando di certo un Mondiale indimenticabile) e il russo Zhirkov (sostituito all’intervallo della gara contro la Spagna, ci è sembrato avulso dal gioco, poco coinvolto e, di fatto, tra i peggiori in campo). Per concludere, un attacco finora deludente: il francese Dembélé finora ha fatto più panchina che campo, lo svedese Berg lotta e sgomita, risultando prezioso per la sua squadra, ma di bonus manco l’ombra; infine l’uruguagio Stuani, uomo scelto da Tabárez per sostituire il matador Cavani, ma lontano dal poter essere posto sullo stesso piano del campione del PSG.

I CONSIGLI SU CHI SCHIERARE NEI QUARTI DI RUSSIA 2018