Gara valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018, in programma al Luzhniki Stadium domenica 1 luglio alle ore 16:00.
QUI SPAGNA – Intera rosa a disposizione per il CT Fernando Hierro, compreso Piqué che ha messo in apprensione l’ambiente per una botta subita alla caviglia sinistra in seguito a uno scontro con Reina in allenamento. Hierro dovrà sciogliere qualche dubbio soprattutto nella zona nevralgica del campo, dove Koke, in panchina nella terza gara della fase a gironi, è in vantaggio rispetto a Thiago Alcántara.
Spagna (4-2-3-1): de Gea; Carvajal, Piqué, Ramos, Alba; Koke, Busquets; David Silva, Iniesta, Isco; Diego Costa. All.: Hierro.
QUI RUSSIA – Di fatto l’unico indisponibile nell’Armata Rossa è lo squalificato Smolnikov, perché Dzagoev si è allenato bene negli ultimi giorni e dovrebbe essere a disposizione di Cherchesov, anche se difficilmente scalzerà Cherishev dall’undici titolare. Davanti più Dzyuba che Smolov, ma non è da escludere comunque la solita staffetta a gara in corso.
Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Mário Fernandes, Kutepov, Ignashevich, Zhirkov; Zobnin, Gazinskiy; Samedov, Golovin, Cheryshev; Dzyuba. All.: Cherchesov.