Nazionali

Mondiali Russia 2018 – Corea del Sud-Germania, le probabili formazioni

Gara valida per la terza giornata del Girone F dei Mondiali di Russia 2018, in programma alla Kazan Arena mercoledì 27 giugno alle ore 16:00.

QUI COREA DEL SUD – I Guerrieri Taeguk dovranno fare a meno del loro capitano: Ki Sung-Yeung infatti è indisponibile per un infortunio alla coscia e dunque sarà rimpiazzato da centrocampista dell’Augsburg Koo Ja-Cheol. Le residue (ed esigue) speranze di qualificazione saranno affidate alla coppia d’attacco composta da Lee Jae-Sung e, soprattutto, da Son Heung-Min, apparso in gran forma nella sfida persa sabato scorso contro il Messico.

Corea del Sud (4-4-2): Jo Hyeon-Woo; Lee Yong, Jang Hyun-Soo, Kim Young-Gwon, Kim Min-Woo; Moon Seon-Min, Ju Se-Jong, Koo Ja-Cheol, Hwang Hee-Chan; Lee Jae-Sung, Son Heung-Min. All.: Shin.

QUI GERMANIA – Indisponibili l’infortunato Rudy e lo squalificato Boateng. Accanto a Hummels in difesa dovrebbe toccare a Süle, mentre in mediana gli indizi portano a Gündoğan, anche se resterà in piedi fino all’ultimo il ballottaggio con lo juventino Khedira. Infine, l’attacco: Reus dovrebbe essere confermato sulla linea dei trequartisti, assieme a Müller e a Werner, che verrebbe dirottato sull’out mancino, lasciando a Mario Gómez il ruolo di punta centrale. Esclusione in vista sia per Draxler che per Özil.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Hector; Gündoğan, Kroos; Müller, Özil, Reus; Gómez. All.: Löw.