Gara valida per la seconda giornata del Girone A dei Mondiali di Russia 2018, in programma al Saint Petersburg Stadium martedì 19 giugno alle ore 20:00.
QUI RUSSIA – Il 5-0 all’Arabia ha galvanizzato l’ambiente e una nuova vittoria stasera contro l’Egitto, di fatto, consentirebbe agli uomini di Cherchesov di mettere una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi. Per la gara contro Salah e compagni, però, il tecnico russo dovrà fare a meno dell’infortunato Dzagoev (Mondiale a rischio per lui), che sarà sostituito da Cheryshev, autore di una doppietta nella gara inaugurale. Davanti Dzyuba insidia la titolarità di Smolov, anche se la sensazione è che verrà confermato dal primo minuto l’attaccante del Krasnodar.
Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Mario Fernandes, Kutepov, Ignashevich, Zhirkov; Zobnin, Gazinsky; Samedov, Golovin, Cheryshev; Smolov. All.: Cherchesov.
QUI EGITTO – Si profila lo stesso undici dell’esordio per mister Cúper, con la sola eccezione di Momo Salah, pronto a lasciare finalmente la sua impronta su questo Mondiale. A fargli posto Warda, col Faraone che si posizionerebbe largo a destra nel terzetto, completato da Said e Trezeguet (più che Sobhi), alle spalle della prima punta Mohsen. Conferma fra i pali per Mohammed El Shenawy, autore di una grande prestazione nella gara d’esordio contro l’Uruguay.
Egitto (4-2-3-1): El Shenawy; Fathy, Hegazy, Gabr, Abdelshafy; Hamed, Elneny; Salah, Said, Trezeguet; Mohsen. All.: Cúper.