Gara valida per la prima giornata del Girone H dei Mondiali di Russia 2018, in programma allo Spartak Stadium martedì 19 giugno alle ore 17:00.
QUI POLONIA – Per l’esordio al Mondiale di Russia, che vede la Polonia accreditata come in possesso di ottime carte in ottica qualificazione, il ct Nawałka sembra orientato proporre un 4-2-3-1 molto interessante. Glik è ancora in dubbio dopo l’infortunio accusato in allenamento a inizio mese; al suo posto scalda i motori Bednarek, mentre Bereszynski e Rybus si contendono la maglia da titolare sulla corsia difensiva di sinistra. Krychowiak e Linetty dovrebbero comporre la cerniera di centrocampo, con Błaszczykowski, Zielinski e Grosicki ad agire dietro alle spalle di Lewandowski.
Polonia (4-2-3-1): Szczęsny; Szczęsny, Bednarek, Pazdan, Bereszynksi; Krychowiak, Linetty; Błaszczykowski, Zielinski, Grosicki; Lewandowski. All.: Nawałka.
QUI SENEGAL (4-3-3): Stupire come la banda di Bruno Metsu; questo il grande sogno del Senegal, che in Russia ritrova i Mondiali a 16 anni di distanza dalla rassegna iridata nippo-coreana del 2002 e che in panchina presenta uno degli eroi di Mondiali del 2002, Aliou Cissé. In vista dell’imminente esordio Mondiale, Cissé potrebbe optare per un 4-4-2, con Koulibaly a guidare la difesa, mentre in mediana saranno N’Diaye e Gueye a fornire ulteriore copertura alla retroguardia e l’ex-laziale Keita che potrebbe partire più lontano dalla porta e agire da esterno di sinistra a centrocampo. A guidare gli attacchi dei Leoni di Taranga, troveremo molto probabilmente Mané e Sakho.
Senegal (4-4-2): N’Diaye; Gassama, Koulibaly, Sané, Sabaly; Sarr, N’Diaye, Gueye, Keita; Mané, Sakho. All.: Cissé.