Gara valida per la prima giornata del Girone F dei Mondiali di Russia 2018, in programma al Luzhniki Stadium domenica 17 giugno alle ore 17:00.
QUI GERMANIA – I campioni in carica della Germania si apprestano a cominciare il mondiale russo con un undici titolare che, alla vigilia, pare sufficientemente definito. Löw schiererà un 4-2-3-1 ben collaudato, soprattutto dopo la conferma del numero 1, Neuer, in dubbio fino a pochi giorni prima del volo per la Russia. In difesa, vi sarà il blocco del Bayern Monaco composto da Kimmich, Boateng e Hummels. L’unico dubbio riguarda il ruolo di terzino sinistro, dove Hector dovrebbe essere preferito a Rüdiger. Il duo di centrocampo comprenderà l’esperienza di Khedira e la qualità di Kroos. Poco più avanti, stazioneranno Draxler, Özil e Müller, davanti ai quali occuperà il ruolo di punta centrale il giovane Werner, preferito a Gómez.
Germania – (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Draxler, Özil, Müller; Werner. All.: Löw.
QUI MESSICO – Il tecnico Osorio dovrebbe optare per un iniziale 4-2-3-1, facilmente mutabile in un più offensivo 4-3-3. A difendere i pali ci sarà Ochoa, mentre sulle corsie difensive si schiereranno Salcedo e Layún. Al centro della difesa, al fianco dell’ex Roma Moreno, si giocano la titolarità Álvarez e l’intramontabile Rafael Márquez. Nel centrocampo a due, ci saranno Guardado e Ander Herrera, mentre Jonathan dos Santos dovrebbe partire più alto, ma in condizioni di modificare lo schieramento della squadra arretrando. A supporto della punta, nonché stella messicana, Hernández, Osorio dovrà sceglierne due fra Vela, Lozano e Corona, con i primi due favoriti sul terzo.
Messico – (4-2-3-1): Ochoa; Salcedo, Álvarez, Moreno, Layún; Herrera, Guardado; Vela, J. dos Santos, Lozano; Hernández. All.: Osorio.