Mondiali Russia 2018 – Brasile-Svizzera, le probabili formazioni
Gara valida per la prima giornata del Girone E dei Mondiali di Russia 2018, in programma alla Rostov Arena domenica 17 giugno alle ore 20:00.
QUI BRASILE – Tite non si fida della Svizzera, che ritiene squadra ostica. Per questa sera, schiererà una formazione offensiva, con un Neymar che sembra essere tornato alla sua forma migliore, dopo l’infortunio al piede che lo ha tenuto a lungo lontano dal campo. I quattro dietro dovrebbero bastare a tenere a bada il non irresistibile attacco dei rossocrociati; tuttavia, bisognerà prestare una certa attenzione alle palle ferme.
Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Paulinho, Casemiro, Coutinho; Willian, Gabriel Jesus, Neymar. All.: Tite.
QUI SVIZZERA – Petković e i suoi, pur con la consapevolezza della forza degli avversari, non si sentono per nulla le vittime designate. Il tecnico dei rossocrociati, verosimilmente, opterà per il collaudato schema di difesa a 4, con Behrami e Xhaka a protezione della retroguardia, e con Shaqiri e Džemaili pronti a infilarsi negli spazi che Seferović, davanti, proverà a creare. Non è escluso che, nel corso della partita, Vlado provi a giocare le carte Gavranović ed Embolo i quali, però, dovrebbero partire dalla panchina.
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Akanji, Schär, Rodríguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Džemaili, Zuber; Seferović. All.: Petković.