Tennis, Roger Federer va in finale a Stoccarda e torna numero 1
Roger Federer torna numero 1 della classifica ATP di tennis maschile. Dopo la lunga pausa che lo aveva visto assente sui campi in terra rossa, lo svizzero si è presentato subito alla grande sull’erba e ha raggiunto la finale del torneo di Stoccarda. Federer ha superato in semifinale Nick Kyrgios in tre set (6-7, 6-2, 7-6) e domani sfiderà il canadese Milos Raonic; in caso di successo sarà il torneo numero 98 in carriera per re Roger.
A Hertogenbosch, in Olanda, sarà derby olandese in finale tra Gasquet e Chardy: i due transalpini hanno eliminato in semifinale rispettivamente gli australiani Tomic e Ebden. Per i colori italiani buone notizie dalla Germania, a Halle, dove il romano Berrettini supera il tedesco Brown e accede alla finale con Youzhny per qualificarsi nel tabellone principale del torneo. Male invece alle qualificazioni del Queen’s a Londra dove perdono Bolelli e Sonego.
🔙🔛🔝@rogerfederer defeats Nick Kyrgios 6-7(2), 6-2, 7-6(5) to reach the @MercedesCup final and guarantee that he will regain the No. 1 ATP Ranking on Monday. 🙌@Infosys #ATP Scores & Stats ➡ https://t.co/OodSpWum7h pic.twitter.com/8QVm6ylhEU
— ATP World Tour (@ATPWorldTour) 16 giugno 2018