Home » FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli su chi schierare nella 1/a giornata

CosminIftode / Shutterstock.com

Mandato in vacanza il Fantacalcio della Serie A, per chi di questo gioco non riesce proprio a fare a meno, c’è il FantaMondiale! Un torneo lampo, con sole 7 giornate: 3 nella fase a gironi con 32 Nazionali impegnate, poi 4 turni a eliminazione diretta, con le squadre che via via si dimezzeranno, fino ad arrivare alle finali in programma a metà luglio. Proviamo a darvi qualche dritta per aiutarvi a non perdere la bussola in mezzo a tanti nomi e a tante partite: ecco i migliori undici da schierare nella prima giornata della fase a gironi. Buon divertimento! 

POLLICE SU – Grande attesa per la gara inaugurale di Russia 2018: domani allo stadio Luzhniki di Mosca i padroni di casa affronteranno l’Arabia Saudita. Dunque formazioni da schierare tassativamente entro le 17:00, ora italiana, di giovedì 14 giugno. Un primo turno che proseguirà fino a martedì 19, con le partite del Girone H in palinsesto: Colombia-Giappone e Polonia-Senegal. In mezzo, alcune sfide imperdibili come Portogallo-Spagna di venerdì (ore 20) e gli impegni delle favorite per la vittoria finale: la Francia sabato a mezzogiorno affronterà l’Australia, domenica invece grande serata di calcio con Germania-Messico alle 17 e Brasile-Svizzera alle 20. Insomma, ci sarà da divertirsi.
Il portiere della prima top 11 di Russia 2018 è il francese Hugo Lloris, atteso da un esordio morbido contro una non irresistibile Australia. A difesa della porta del numero uno dei Bleus, un terzetto composto da Meunier (contro il Panama avrà modo di farsi valere parecchio in fase offensiva), Benatia (fondamentale per il Marocco vincere la prima partita contro l’Iran: l’esperienza del bianconero e la sua abilità su palla inattiva possono rivelarsi decisive) e Kolarov (Serbia favorita contro la Costa Rica, difficile rinunciare a uno con l’esperienza e il piede di Kolarov). In mediana, una linea a quattro formata da Eden Hazard (il Belgio punta parecchio sulla fantasia del suo uomo migliore), Ziyech (la stellina dell’Ajax proverà a trascinare il suo Marocco e a dare qualità al gioco dei suoi), Forsberg (l’uomo migliore della rosa svedese, dovrà garantire assist e gol) e Milinković-Savić (è il suo Mondiale, ci attendiamo delle prestazioni di forza e qualità, proprio come ci ha abituato con la maglia della Lazio). Infine, un tridente con serie possibilità di trovare il +3: il russo Smolov giocherà davanti al proprio pubblico contro un’Arabia Saudita che, con tutto rispetto, non è certo imperforabile, il belga Lukaku contro Panama “rischia” di entrare più volte nel tabellino dei marcatori (e in amichevole ha dimostrato di avere il piede caldo), poi c’è Griezmann, un giocatore strepitoso che potrebbe fare la fortuna dei Galletti e che contro l’Australia ha serie possibilità di trovare la via del gol.

I CONSIGLI SU CHI EVITARE NELLA 1/A GIORNATA