Primo Piano

FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli su chi evitare nella 1/a giornata

Mandato in vacanza il Fantacalcio della Serie A, per chi di questo gioco non riesce proprio a fare a meno, c’è il FantaMondiale! Un torneo lampo, con sole 7 giornate: 3 nella fase a gironi con 32 Nazionali impegnate, poi 4 turni a eliminazione diretta, con le squadre che via via si dimezzeranno, fino ad arrivare alle finali in programma a metà luglio. Proviamo a darvi qualche dritta per aiutarvi a non perdere la bussola in mezzo a tanti nomi e a tante partite: ecco i peggiori undici da evitare assolutamente nella prima giornata della fase a gironi. Buon divertimento! 

POLLICE GIÙ – La difficoltà maggiore risiede nel dover schierare la formazione prima di Russia-Arabia e con diversi giorni di anticipo rispetto al resto delle gare in programma nella prima giornata del Mondiale. Il nostro consiglio è di rischiare il meno possibile, anche perché i cambi a disposizione sono soltanto tre e si fa presto a finirli. Dunque, valutate bene se inserire in formazione quei giocatori in dubbio che hanno accusato qualche problema fisico in queste settimane di avvicinamento a Russia 2018. Ci vengono in mente Carvajal, Piqué, Glik, Giroud, lo stesso Salah e, per ultimi, Rashford e Mbappé.
In quanto alla flop 11 del primo turno, il portiere che ci convince meno fra i big è David de Gea: la sfida al Portogallo di CR7 ci induce a lasciarlo in panchina, magari a vantaggio di un secondo portiere della vostra fantarosa con un impegno più abbordabile. I tre difensori sconsigliati, invece, rispondono al nome di Kjaer (il faccia a faccia col Perù di Guerrero nasconde qualche insidia), Héctor Moreno (contro Müller e compagni ci vuole un’impresa per il povero Messico) e Rodríguez (esordio impossibile per la Svizzera, al cospetto di un Brasile favorito per la vittoria finale; dalle parti del rossonero, poi, bazzicherà un certo Neymar). Nel 3-4-3 sconsigliato trovano posto il giapponese Honda (non è affatto scontato che giochi titolare), Obi (se la vedrà con Modrić, Rakitić e Brozović. Sarà meglio lasciarlo in caldo per la prossima sfida?), William Carvalho (il possente centrocampista portoghese dovrà duellare con i centrocampisti spagnoli, che gli sono superiori sul piano tecnico) e Cueva (la Danimarca è una squadra chiusa, di conseguenza il trequartista peruviano è destinato a trovare pochi spazi per sviluppare il proprio gioco). Davanti un tridente che potrebbe restare all’asciutto: Seferović ha ben poche probabilità di andare a bonus contro il Brasile, Sadio Mané è atteso da un esordio contro una Polonia solidissima, infine, Tim Cahill: sogniamo un suo gol in questi Mondiali, ma contro la Francia servirebbe un miracolo.

I CONSIGLI SU CHI SCHIERARE NELLA 1/A GIORNATA