Calcio Femminile, tempo di tornei estivi
Ora che i campionati italiani ed europei di calcio femminile sono a riposo, è tempo per alcune città di organizzare manifestazioni estive aperte anche al calcio femminile. Ce ne sono capitate sott’occhio due, una in Italia e una all’estero.
Parliamo prima di quella italiana: l’Associazione Sportiva Dilettantistica Valdostana del Presidente Walter Pizzurro ha organizzato per l’ottavo anno consecutivo il Trofeo Città di Aosta, rinominato “La Piazza 2018 – I Memorial Maicol Castelnuovo”. Nello scenario di Piazza Émile Chanoux di Aosta per tre giorni sport, aggregazione, divertimento, spettacolo e musica la faranno da padrona: due campi di Calcio a 5 in erba sintetica daranno vita a 30 ore di partite da venerdì pomeriggio fino a domenica sera, momento della finalissima. Le partite saranno periodicamente sospese per lasciare spazio a esibizioni, musica, presentazioni, premiazioni e altro (zumba, pole dance, soccer freestyler, street basket). Tutta la manifestazione sarà seguita live attraverso il sito dedicato dove saranno aggiornati in tempo reale calendario, classifiche e creazione degli incontri futuri. Sabato 30 Giugno e domenica 1 Luglio 2018 si disputerà il torneo femminile giunto alla sua terza edizione: il torneo sarà articolato con una fase preliminare dalle 14 alle 23 di Sabato e una fase finale dalle 14 di domenica. Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.
Parliamo ora di quella estera: la compagnia di calcio Celebreak ha organizzato una International Summer Cup femminile a Barcellona, un torneo di calcio a tempo libero che consiste di tre elementi principali, viaggio a Barcellona, partite di calcio contro altre squadre d’Europa e serate nei night clubs della metropoli. Dal 20 al 22 luglio tantissime squadre internazionali, amatoriali e meno, si raduneranno a Barcelona per competere tra di loro e vedere chi è il migliore: la prima serata sarà dedicata al party di apertura mentre nei giorni successivi verranno disputate le gare di Calcio a 7 nel complesso sportivo Camp Municipal de Futbol de la Satalia a Barcelona, con momenti di relax e divertimento notturni in alcuni locali selezionati. Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.