Dopo l’1-1 dell’andata, matura lo stesso risultato anche al “Benito Stirpe”: il Frosinone pareggia con il Cittadella e conquista la finale Playoff grazie alla posizione di vantaggio dovuta al miglior piazzamento in classifica. Ad aprire una gara bloccata, la rete di Gori al 47′, che raccoglie e insacca un pallone deviato, nato da un bel cross di Soddimo. Il pari dei veneti, al 75′ con Kouamé, che dopo una respinta di Vigorito, in mischia, piazza l’1-1 che accende il finale di partita. Nel recupero, Citta in 10 per un rosso a Varnier: i canarini gestiscono, centrano un sofferto passaggio del turno. Sarà finale Playoff con il Palermo.
MARCATORI: 47′ Gori (F), 75′ Kouamé (C)
Frosinone (3-4-1-2): Vigorito; M. Ciofani, Terranova, Krajnc; Matarese (84′ Frara), Chibsah, Gori, Crivello; Soddimo (67′ Koné); Ciano, Dionisi (71′ Citro). All. Longo.
Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Adorni, Varnier, Benedetti; Bartolomei, Iori, Lora (58′ Chiaretti); Schenetti (70′ Arrighini); Vido, Strizzolo (54′ Kouamé). All. Venturato.
Arbitro: Nasca di Bari.
Note – Ammoniti: 72′ Chiaretti (C), 86′ Varnier (C), 87′ Crivello (F), 90’+3 Ciano (F). Espulsi: 90’+2 Varnier (C) per doppia ammonizione
___
___