Spagna e Svizzera non si fanno male: a Villarreal finisce 1-1
Spagna e Svizzera si sono incontrate, stasera, a Villarreal per un’amichevole premondiale. Ritmi tutto sommato buoni, per un’amichevole, anche se, ovviamente, le due squadre non hanno affondato in modo eccessivo i contrasti. Dal punto di vista statistico, ultima partita, sul suolo iberico, con la maglia della Nazionale, per Andrés Iniesta, in procinto di trasferirsi a Kobe, in Giappone, come sappiamo.
Prima frazione sostanzialmente dominata dalle Furie Rosse, più volte vicino alla rete con le conclusioni di Alcantara al 2′ e David Silva al 21′. Spagna in gol al 29′: percussione dalla sinistra, pallone che arriva in area a David Silva che lo alza verso il limite dov’è in aggiato, tutto solo, Alvaro Odriozola. Il terzino si coordina e tira al volo di destro, infilando nell’angolino opposto Sommer. I rossocrociati sono apparsi in difficoltà, soprattutto sulla fascia destra.
Nella ripresa, la Nati ha fatto un po’ meglio, grazie anche alle sostituzioni. La Spagna, ovviamente, ha dimostrato di avere un tasso tecnico più elevato, ma non ha creato grossissime occasioni. Gli elvetici hanno così trovato il pareggio con il milanista Rodríguez al 62′, bravo a farsi trovare puntuale per insaccare una respinta di De Gea su una precedente conclusione di Lichsteiner, che aveva finalizzato una bella trama offensiva. La Spagna, pur giocando meglio, non è però riuscita a superare i rossocrociati, limitandosi a colpire l’esterno del palo al 91′ con un tiro di Nacho Fernandez.