Si completa il quadro della Final Four, che prenderà il via il 5 giugno. Oltre ad Atalanta e Inter, che avevano il pass in tasca dopo il primo e il secondo posto in campionato, si aggiungono anche Fiorentina e Juventus.
RITORNO PLAYOFF:
La Fiorentina ha ragione del Torino con il punteggio di 3-0. Una gara che ne primo tempo si conclude a rete inviolate e che è infiammata dalla rete di Gori, che sancisce il vantaggio viola. Il gol è un colpo per il Toro, che capitola nuovamente al 67′: stavolta è Diakhaté, su punizione, a realizzare la rete. In pieno recupero, al 92′, arriva anche la terza marcatura: la segna Meli, che scarica in porta da dentro l’area. La squadra di Bigica affronterà ora l’Atalanta in semifinale.
Trionfa anche la Juventus, a cui basta la rete dell’ex empolese Jakupovic per prendersi lo scalpo della Roma. L’austriaco risolve la gara dopo un’ora di gioco, grazie a un colpo di testa che inganna l’incolpevole Romagnoli. I capitolini hanno delle ghiotte occasioni per pareggiare, ma il risultato non cambia. Per i ragazzi di Dal Canto, in semifinale c’è l’Inter.
Fiorentina-Torino 3-0 53′ Gori, 67′ Diakhaté, 90’+2 Meli
Roma-Juventus 0-1 61′ Jakupovic
RITORNO PLAYOUT:
L’Udinese vince in casa il return match del playout e si salva. All’Hellas Verona non basta tanta buona volontà e l’ennesima rete del bomber Tupta. I friulani sbloccano l’incontro al 12′ con Filipiak e a cinque minuti dall’intervallo trovano la rete del raddoppio con un rigore di Varesanovic. Inutile, per gli scaligeri, l’immediata reazione e il gol dell’attaccante slovacco, realizzato prima del 45′.
Udinese-Hellas Verona 2-1 12′ Filipiak (U), 40′ rig. Varesanovic (U), 44′ Tupta (V)