Pallanuoto, la finale scudetto sarà ancora un discorso tra Pro Recco e Brescia
Destino già scritto per la pallanuoto maschile italiana. Per il settimo anno consecutivo saranno la Pro Recco e Brescia a disputare la finale scudetto: i recchini in particolare cercano il loro 32° titolo tricolore, il 13° consecutivo per un dominio indisturbato che dura dal 2006.
Nelle semifinali scudetto di ieri Brescia ha dovuto faticare non poco con la Sport Management per staccare il pass per la finale. Una rete di Muslim a 28’’ dalla fine dei tempi regolamentari ha permesso a Brescia di chiudere il match sull’8-8. Sono stati i tiri di rigore a decretare la finalista premiando la tenacia dei lombardi. Nell’altra gara tutto facile per la Pro Recco, travolgente 16-3 contro l’Ortigia nonostante la spinta della piscina di Siracusa tutta a favore dei giocatori di casa. La finale è in programma oggi pomeriggio alle 16.00.
Gli altri verdetti della Final Six hanno visto il Savona guadagnarsi il quinto posto dopo aver battuto Napoli 9-4. Salvezza centrata per Lazio e Trieste, mentre Torino e Bogliasco si affronteranno quest’oggi per un match che mette in palio la permanenza nella massima serie.
🤽🏻♂️ MATCH DAY!
🗓 @prorecco 🆚 @An_Brescia
🇮🇹 Finale Scudetto
📍 Piscina Paolo Caldarella, Siracusa
⏱ 16.00
📺 Diretta Tv @RaiSport pic.twitter.com/7kYRrtVeBn— Pro Recco Waterpolo (@prorecco) 27 maggio 2018