Primo Piano

Campionato Primavera 2017/18, andata playoff e playout – Finiscono in parità le tre gare in programma. Tutto rimandato al ritorno

Si sono giocati quest’oggi i playoff per accedere alla Final Four del Campionato Primavera 1 2017/18.

ANDATA PLAYOFF

Finisce in parità la sfida di andata tra Juventus e Roma. Il primo tempo è prevalentemente di marca bianconera, ma il risultato non si schioda; nella ripresa, nonostante la Roma si faccia notare per qualche sortita offensiva, sono i padroni di casa a passare per primi in vantaggio, grazie a un calcio di rigore realizzato da Olivieri. La Juve avrebbe la possibilità di raddoppiare, sempre dagli undici metri, ma Del Sole si fa ipnotizzare da Romagnoli. Così i giallorossi, sfruttando uno dei più citati proverbi del mondo del calcio (gol sbagliato, gol subìto), pervengono al pareggio nei minuti finali con Celar.
Anche l’altra sfida per la Final Four, TorinoFiorentina, finisce col punteggio di 1-1. Il primo gol della giornata lo realizza il fiorentino Gori, che con sinistro batte l’opposizione del portiere granata Zanellati. I piemontesi ci mettono un po’ per scuotersi, e infatti i viola vanno vicini al raddoppio in un paio di occasioni. Al 80′, però, il Torino impatta la gara: Meli commette fallo sul neo entrato Borello e l’arbitro decreta il penalty che Butic non fallisce.

Juventus-Roma  1-1  59′ rig. Olivieri (J), 87′ Celar (R)
Torino-Fiorentina  1-1  57′ Gori (F), 80′ rig. Butic (T)

 

ANDATA PLAYOUT

Strano a dirsi, finisce 1-1 anche il primo round del playout. Alla reti dell’udinese Paoluzzi risponde, per il Verona, il gol del bomber Tupta. In questo modo, grazie alla rete realizzata in trasferta, l’Udinese parte con un piccolissimo vantaggio per la gara di ritorno.

Hellas Verona-Udinese  1-1  49′ Paoluzzi (U), 60′ Tupta (V)