Home » Pallanuoto, Pro Recco ancora imbattuta a una giornata dal termine. Salvezza matematica per il Posillipo

Pallanuoto, Pro Recco ancora imbattuta a una giornata dal termine. Salvezza matematica per il Posillipo

muzsy / Shutterstock.com

Penultima giornata di gare per la Serie A1 maschile di pallanuoto. La Pro Recco prosegue il suo cammino a punteggio pieno e strapazza in terra giuliana la Pallanuoto Trieste, già destinata agli spareggi per giocarsi la permanenza nella massima serie.

Alle spalle dei liguri restano Brescia e Sport Management a contendersi la seconda piazza. I bresciani faticano più del dovuto contro la Lazio, ma poi riescono ad avere la meglio nel quarto periodo; vista l’ultima sfida in programma contro la retrocessa Acquachiara, per Brescia il secondo posto dovrebbe essere ampiamente ipotecato. Alla luce di tale situazione è apparsa inutile la vittoria esterna della Sport Management sul campo del Bogliasco: Gallo segna quattro reti, Edoardo Di Somma invece mette a segno una tripletta.

Già definiti i nomi delle altre squadre partecipanti ai playoff: Savona, Ortigia e Napoli. Salvezza invece per Florentia, Catania e per il Posillipo; quest’ultimi festeggiano il traguardo vincendo con ampio margine in casa contro l’Acquachiara. In luce Briganti e Cuccovillo con quattro gol a testa. Ai playout invece andranno Lazio, Bogliasco, Trieste e Torino.

Risultati 25/a giornata

Canottieri Napoli-Seleco Nuoto CT 9-8
Pallanuoto Trieste-Pro Recco 5-18
RN Florentia-CC Ortigia 8-7
Circolo Nautico Posillipo-Acquachiara Ati 2000 14-3
AN Brescia-Lazio Nuoto 15-9
Bogliasco Bene-Banco Bpm Sport Management 7-11
RN Savona-Reale Mutua Torino 81 Iren 14-4

CLASSIFICA SERIE A1