Fiorentina-Cagliari, le formazioni ufficiali
Al Frachi di Firenze Fiorentina e Cagliari si affrontano nella penultima giornata di Campionato con obbiettivi di classifica ugualmente difficili, pur se agli antipodi: i locali per agganciare per i capelli il treno Europa League, il Cagliari per mettere in cascina punti di platino in ottica salvezza.
Pioli non sorprende molto rispetto alle sensazioni della vigilia: Eysseric per Saponara l’unico cambio tra le fila toscane rispetto a quanto anticipato alla vicilia, con Chiesa e Simeone a completare il tridente d’attacco. Il Cagliari abbandona il 3-5-2 schierandosi con un 4-4-2: pagano dazio Romagna e Andreolli, che scivolano in panchina in favore di Pisacane in difesa Deiola inserito da López a centrocampo. In attacco, largo a Farias e Pavoletti.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Cagliari:
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Milenković, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Eysseric. A disp: Dragowski, Cerofolini, Dabo, Gaspar, Hristov, Olivera, Cristoforo, Saponara, Gil Dias, Falcinelli, Théréau. All.: Pioli.
Cagliari (4-4-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Pisacane, Lykogiannis; Padoin, Deiola Barella, Ioniță; Farias, Pavoletti. A disp.: Crosta, Rafael, Andreolli, Miangue, Romagna, Caligara, Cossu, Dessena, Giannetti, Han, João Pedro, Sau. All.: López.
Arbitro: Valeri di Roma 2.