È il giorno della finale di Tim Cup: Juventus e Milan si affrontano stasera, ore 21:00, allo Stadio Olimpico, per l’ultimo atto della Coppa Italia 2017/2018. Bianconeri a caccia del quarto doble consecutivo (coppa + campionato); per i rossoneri, sarebbe un traguardo importante, che potrebbe consentire al Milan di accedere alla prossima Europa League indipendentemente dal piazzamento in campionato.
QUI JUVENTUS – Allegri ha dubbi solo sulle corsie: Cuadrado o Lichtsteiner da un lato, Asamoah o Alex Sandro dall’altro. Douglas Costa c’è, accanto a Dybala, nel duo-fantasia alle spalle di Mandžukić. A centrocampo, Pjanić a costruire, con Khedira e Matuidi a completare il reparto. In porta ci sarà Buffon, ed è una novità rispetto alle precedenti edizioni (in passato aveva sempre lasciato spazio a chi non era titolare in campionato).
Juventus (4-3-2-1): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanić, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Mandžukić. All.: Allegri.
QUI MILAN – Formazione rodata per Gattuso, con Cutrone in avanti e il solito tandem Suso-Çalhanoğlu a rimorchio. Locatelli in regia, Biglia in panchina, in difesa Calabria e Rodríguez sugli esterni. Occhio a Bonucci, ex di turno: in campionato ha già segnato alla Juve.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Çalhanoğlu. All.: Gattuso.