Alexander Gerndt, attaccante svedese del Lugano, sempre molto disponibile con noi di MondoSportivo, a margine della partita della sua squadra con il Lucerna, ci parla dell’inizio stagione dell’Allsvenskan.
MS: “In Svezia, l’Hammarby è partito davvero forte: è in testa alla classifica, e ha vinto anche stasera, 4-3 in casa, contro il Sundsvall. Te lo aspettavi?”
Gerndt: “Loro sono una buonissima squadra. Hanno inserito dei buoni giocatori e, soprattutto, hanno l’apporto di un grandissimo pubblico, cosa molto importante. Non so dove potranno arrivare, perché la stagione è lunga: però, possono fare bene a lungo.”
MS: “L’altra sorpresa, in Svezia, a parte quella positiva dell’Hammarby, è stata la partenza difficile del Malmö. Che ne pensi? Crisi momentanea, o problema strutturale? I tifosi contestano non solo l’allenatore Pehrssonn: nel mirino ci sono anche la società, e il direttore sportivo Andersson.”
Gerndt: “Come ti dicevo prima, siamo solo all’inizio, e la stagione è ancora lunga. No, non sono convinto che quella del Malmö sia una crisi strutturale: possono accadere dei momenti dove non trovi i risultati. Loro, però, sono una grande squadra, forte e con molte potenzialità. Sono convinto che avranno ancora molto da dire: manca troppo tempo alla fine, e hanno sicuramente la possibilità di ritrovarsi, e diventare di nuovo protagonisti.”