Home » Napoli-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

Dmytro Larin / Shutterstock.com

La 36/a giornata del campionato di Serie A vedrà lo scontro al San Paolo tra il Napoli di Maurizio Sarri, secondo in classifica a quattro punti dalla Juve, e il Torino di Walter Mazzarri, a metà classifica con 47 punti e con alle spalle due sconfitte consecutive.

I PRECEDENTI –  L’ultimo scontro tra le due in Serie A al San Paolo fu giocato il 18 dicembre del 2016 e terminò con una vittoria dei padroni di casa (5-3), grazie alle 4 reti messe a segno da Mertens e al gol di Chiricheș. La gara più recente risale, invece, al 16 dicembre 2017 a Torino e si concluse con una vittoria del Napoli 1-3: reti di Koulibaly, Zieliński e Hamšík. Il Torino non vince contro il Napoli nella massima serie dall’1 marzo del 2015: Torino-Napoli 1-0, gol di Glik al 68’.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in 127 gare nel campionato di Serie A. Il Napoli ha totalizzato 44 vittorie, il Torino ha ottenuto 32 trionfi; le reti sono 158 per i partenopei 133 per i Granata, i pareggi sono 51Dries Mertens del Napoli è attualmente al quinto posto nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo segnato 17 reti, mentre Iago Falque del Torino ha momentaneamente realizzato 11 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, per questa giornata di campionato si può ipotizzare una vittoria del Napoli. Pronostico: 1.