Sfida rovente al Bentegodi tra il Chievo e il Crotone: i gialloblù hanno 3 punti in meno rispetto ai calabresi e occupano momentaneamente il terzultimo posto in classifica. La società clivense ha affidato la squadra a D’Anna in queste ultime 3 gare, esonerando Rolando Maran.
I PRECEDENTI – All’andata il Crotone vinse 1-0 allo Scida grazie al gol di Budimir al 33′. L’anno scorso i calabresi vinsero entrambi i confronti contro i clivensi: 2-0 in casa all’andata (reti di Trotta e Falcinelli) e 1-2 al ritorno al Bentegodi (vantaggio di Ferrari, pareggio di Pellissier e gol partita di Falcinelli). Le due squadre si sono affrontate anche nel campionato di Serie B 2000-2001: all’andata a Crotone vinse il Chievo 0-2, che poi riuscì a ripetersi a Verona con il risultato di 3-1.
LE STATISTICHE – Il Crotone ha vinto 3 volte su 3 in Serie A contro il ChievoVerona, segnando 5 gol e subendone solo uno. Diametralmente opposto il bilancio delle gare disputate in Serie B: i veronesi hanno vinto 2 partite su 2, segnando 5 reti e subendone una. Il Crotone ha sinora totalizzato 34 punti, gli stessi che bastarono l’anno scorso per salvarsi. Il ChievoVerona, che nella passata stagione aveva chiuso a 43 punti, si trova ora a quota 31 a 3 giornate dal termine: i gialloblù sono crollati nel girone di ritorno, dopo che il giro di boa era stato fatto a 21 punti. Il ChievoVerona affronta la prima gara del post-Maran, un ciclo durato quasi 4 stagioni.
Il ChievoVerona sa di non poter sbagliare questo incontro ma l’avversario è tutt’altro che agevole: il Crotone di Zenga sta offrendo ottime prestazioni nell’ultimo periodo e può permettersi di accontentarsi anche di un pari al Bentegodi. A nostro avviso i calabresi non perderanno a Verona, quindi puntiamo sull’X2.