La Sir Safety Perugia si aggiudica gara 3 contro la Lube Civitanova 3-1 (25-21, 25-21, 21-25, 25-23) e vede sempre più vicino il traguardo del suo primo scudetto. Martedì in gara 4 a Civitanova gli umbri avranno a disposizione un match point importante per tentare di chiudere in anticipo la serie tricolore.
Quella di ieri è stata una gara inizialmente appannaggio esclusivo dei padroni di casa: merito di un Atanasijevic potente al servizio e di un attacco deciso con Russell e Zaytsev. Buona anche la prova difensiva di Anzani a muro. Dal terzo set in poi qualcosa è cambiato, la Lube ha giocato con più regolarità, mentre i padroni di casa hanno mostrato qualche sbavatura in ricezione. Il turno al servizio di Atanasijevic si è dimostrato provvidenziale in questo frangente per permettere a Perugia di chiudere a favore il quarto e ultimo set. Perugia conduce dunque 2-1 sulla Lube e la serie scudetto si sposta nuovamente in terra marchigiana dove la compagine di Civitanova sarà obbligata a vincere per rimanere in corsa.
Giampaolo Medei ha rimproverato l’approccio sbagliato dei suoi ragazzi: “La parte negativa è stata la partenza nella gara: non è possibile ogni volta entrare in partita nella seconda parte del match, come successo in tutte e tre le gare. Dobbiamo essere più lucidi. Martedì servirà una Lube più determinata sin dai primi punti”.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Ricci n.e., Cesarini n.e., Shaw, Russell 2, Zaytsev 10, Della Lunga n.e., Siirila n.e., Berger 8, Colaci (L), Atanasijevic 24, De Cecco n.e., Andric n.e., Anzani 11, Podrascanin 8. All. Bernardi.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 18, Candellaro 1, Sander 10, Marchisio n.e., Juantorena 15, Casadei n.e., Stankovic 4, Kovar 3, Grebennikov (L), Christenson 1, Cester 4, Milan n.e., Zhukouski 1. All. Medei.