Home » Hockey Pista, Amatori Lodi avanti 2-1 su Viareggio. L’Amatori Vercelli torna in Serie A1

Hockey Pista, Amatori Lodi avanti 2-1 su Viareggio. L’Amatori Vercelli torna in Serie A1

Foto A.Vanelli per gentile concessione della Lega Nazionale Hockey

Il Viareggio si rivela più ostico del previsto per l’Amatori Lodi. In gara 3 di semifinale sono necessari i rigori per decidere la sfida e permettere ai giallorossi lombardi di condurre 2-1.

Un Viareggio con tanto cuore fa sudare l’Amatori Lodi e lo costringe ai rigori in una gara da botta e risposta. Sembrava inizialmente tutto facile per Lodi avanti con due reti siglate da Verona e Compagno. I toscani però non hanno mollato, credendoci fino in fondo, e al 14’ con le marcature di Ventura e Bertolucci sono stati in grado di ristabilire la parità. Dopo due supplementari senza reti, sono i tiri dal dischetto a fare da giudice: Viareggio sbaglia troppo e Lodi ringrazia, portandosi avanti 2-1 nella serie.

Supplementari fatali invece per il Breganze impegnato nella Final Four di Coppa CERS. Nella semifinale contro gli spagnoli del Lleida, squadra ospitante, i veneti riescono a rimontare tre gol di svantaggio con Gimenez, Platero e Ambrosio . A un minuto dal termine però un tiro diretto fulmina il portiere del Breganze e spedisce i catalani in finale contro i portoghesi del Barcelos. Giovedì la compagine veneta scenderà di nuovo in campo per la semifinale contro il Forte dei Marmi.

Fa festa grande l’Amatori Vercelli. I piemontesi tra le mura amiche del PalaPregnolato superano 7-3 il Cremona e tornano in Serie A1 insieme al Sandrigo, vincitore della stagione regolare.