Home » Crotone-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Dopo il pesantissimo successo ottenuto a Udine, il Crotone ospita un Sassuolo praticamente salvo e spera di poter far un altro grande passo verso la riconferma in Serie A. Ai neroverdi manca la certezza matematica della salvezza ma è lecito attendersi una squadra con meno furore agonistico rispetto alle ultime uscite.

I PRECEDENTI – All’andata il Sassuolo ebbe la meglio, vincendo 2-1 grazie alle reti di Goldaniga e Politano (di Acerbi l’autogol che concluse il tabellino). L’anno scorso lo scontro dello Scida terminò 0-0, mentre al Mapei Stadium era finita sempre 2-1 (vantaggio ospite a firma di Falcinelli e reti di Sensi e Iemmello che completarono la rimonta nei minuti finali). Questi sono i 3 precedenti in Serie A tra le due squadre, che però anno dei trascorsi anche nella serie cadetta: l’ultimo precedente a Crotone risale al 2013 e sorrise ai padroni di casa, che conquistarono i 3 punti vincendo 2-1 in virtù delle marcature di De Giorgio ed Eramo (di Missiroli il gol dei neroverdi). Nel 2010 ci fu la prima trasferta in assoluto del Sassuolo a Crotone, terminata con una vittoria per 1-2 (reti di Bianco, Bonvissuto e Noselli).

LE STATISTICHE – Tenendo conto anche le sfide disputate in Serie B, in modo da avere un campione leggermente più significativo, il Crotone ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta tra le mura amiche contro il Sassuolo, segnando 6 reti e subendone 4. Tenendo conto anche i 6 precedenti in casa dei neroverdi, nel totale delle 11 gare tra Serie A e B il Sassuolo conduce con 7 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte: i neroverdi infatti hanno sempre vinto tra le mura amiche, segnando sempre 2 gol. Le due squadre sono reduci da successi importantissimi: il Sassuolo, battendo la Fiorentina, ha praticamente archiviato la pratica salvezza; il Crotone, espugnando Udine, ha momentaneamente abbandonato il terzultimo posto.

La posta in palio è importante soprattutto per il Crotone, al momento a +2 sulla SPAL: ci aspettiamo una gara coraggiosa da parte della squadre di casa ma puntiamo comunque sul No Goal.