Home » Benevento-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Lo stadio Ciro Vigorito farà da sfondo per lo scontro, valido per la 35/a giornata del campionato di Serie A, tra il Benevento di Roberto De Zerbi e l’Udinese di Igor Tudor.

I PRECEDENTI – Le due squadre si sono fino a ora affrontate in una sola gara nella massima serie, il 10 dicembre 2017. Lo scontro terminò con la vittoria dell’Udinese 2-0, grazie alle reti segnate da Barák e Lasagna. Il Benevento ha fino a ora alle spalle cinque sole vittorie e due pareggi, avendo totalizzato 17 punti ed essendo quindi in ultima posizione in classifica in solitaria. L’Udinese, invece, è attualmente a 33 punti, accanto al Cagliari di Diego López.

LE STATISTICHE – Per le statistiche, Cheick Diabaté del Benevento ha momentaneamente segnato 7 gol in campionato; mentre Kevin Lasagna dell’Udinese ha realizzato 10 reti fino a ora. Il Benevento è reduce dalla vittoria in trasferta contro il Milan di Gattuso; l’Udinese, invece, ha alle spalle ben 11 sconfitte consecutive in campionato.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare una vittoria del Benevento. Pronostico: 1.