Appuntamento con l’analisi dei Flop di ruolo dopo la trentaquattresima giornata di Serie A: chi sono stati i peggiori giocatori al Fantacalcio?
Porta – Emiliano Viviano (Sampdoria): Ancora troppi gol subiti per la Sampdoria, che pare aver rallentato la propria corsa verso l’Europa League. A farne le spese, fantacalcisticamente parlando, l’estremo difensore doriano: quattro gol al passivo e altrettanti punti di malus. Discordante il giudizio delle testate sportive: Fantagazzetta lo ha premiato con un 6.5, anche perchè diverse sono state le sue parate, mentre la Gazzetta dello Sport ha deciso di punirlo con un 7.5.
Difesa – Francesco Vicari (SPAL): Giornata da dimenticare per il difensore spallino, che compromette il risultato della sua squadra aprendo le marcature con un autogol. A infierire su una giornata storta anche un’ammonizione e un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il campo da gioco già nel primo tempo. Giudizio uniforme per le testate sportive: prestazione da 4.5 per Fantagazzetta e Gazzetta dello Sport, anche, per la nostra redazione, per Ivan Fusto.
Centrocampo – Marco Benassi (Fiorentina): Giornata decisamente da dimenticare per il centrocampista gigliato, autore di una prestazione anonima contro il Sassuolo. Insufficienza inevitabile, a peggiorare la sua situazione fantacalcistica anche l’ammonizione rimediata. Fantagazzetta ha deciso di valutarlo con un 5, la Gazzetta dello Sport invece ci è andata giù con un pesante 4.5. Più clemente, per MondoSportivo, il 5.5 del nostro Vito Coppola.
Attacco – Diego Falcinelli (Fiorentina): Prestazione sottotono per il centravanti dei toscani, nonostante fosse ex della gara e determinato a far bene per cercare di guadagnarsi più spazio. Gli è mancata l’ultima giocata, quella necessaria per far svoltare la gara sua e dei compagni. La sufficienza è un miraggio: valutazione da 5 per Fantagazzetta e per il nostro Vito Coppola, la Gazzetta dello Sport invece non è andata oltre il 4.5.