Gara valida per la 34/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 22 aprile 2018, ore 20:45.
QUI JUVENTUS – Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di De Sciglio, infortunato, e probabilmente di Sturaro, alle prese con un problema fisico e in dubbio per la gara contro i partenopei. L’allenatore dei bianconeri dovrebbe scegliere il modulo 4-3-3, ma non è escluso l’utilizzo del 4-2-3-1. Riguardo gli undici calciatori che scenderanno in campo dal primo minuto, il tecnico livornese sembra avere alcuni nodi da sciogliere: nel ruolo di terzino destro, il tedesco Höwedes è favorito su Barzagli e Lichtsteiner; sul fronte opposto, Alex Sandro dovrebbe essere preferito ad Asamoah; in attacco, Mandžukić è in vantaggio su Dybala.
Juventus (4-3-3): Buffon; Höwedes, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanić, Matuidi; Douglas Costa, Higuaín, Mandžukić. All.: Allegri.
QUI NAPOLI – Maurizio Sarri non potrà contare sull’unico infortunato Ghoulam. Gli azzurri saranno in campo con il consueto modulo 4-3-3; al momento sembrano esserci alcuni dubbi di formazione: nel ruolo di mezz’ala sinistra, Hamšík è insidiato da Zieliński, mentre come centravanti, Mertens dovrebbe riprendersi il posto da titolare ai danni di Milik.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mário Rui; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Mertens, Insigne. All.: Sarri.