Appuntamento con l’analisi dei Top di ruolo dopo la trentatreesima giornata di Serie A: chi sono stati i migliori giocatori al Fantacalcio?
Porta – Andrea Consigli (Sassuolo): Giornata poco positiva per i portieri, se consideriamo che i bonus per loro non ne sono arrivati, eccezion fatta per quello relativo all’imbattibilità, per chi ne usufruisce e che ha potuto farlo in questo turno. L’estremo difensore neroverde è stato autore di una prova molto attenta contro l’Hellas Verona, nonostante non sia stato molto sollecitato, e ha potuto mantenere tranquillamente la porta inviolata. Molto positivo il giudizio della Gazzetta dello Sport col suo 7, meno clemente il 6.5 di Fantagazzetta: voti comunque utili per chi gioca col modificatore difesa.
Difesa – Mauricio Lemos (Sassuolo): Inizia finalmente a convincere il difensore uruguaiano, il cui impatto col campionato italiano non era stato dei più felice. Contro l’Hellas Verona ha offerto una prova molto solida in difesa, il gol è il giusto premio a coronamento di una buona prestazione. Valutazione uniforme per la Gazzetta dello Sport e per Fantagazzetta, che hanno deciso di valutarlo con un 7.
Centrocampo – Jordan Veretout (Fiorentina): Prima tripletta in Serie A per il francese: una sua prestazione decisamente sopra le righe non basta ai gigliati per avere la meglio della Lazio, trascinata invece da Luis Alberto. Piccolo premio di consolazione è però essere il miglior centrocampista di giornata, aiutato anche da un rigore. L’ammonizione, in questo caso, si può dimenticare: che vuoi che sia un malus di mezzo punto in confronto ai nove di bonus? Uniforme il giudizio di Fantagazzetta e della Gazzetta dello Sport, che hanno optato per un rotondo 8.
Attacco – Simy (Crotone): Il centravanti nigeriano si prende la scena del massimo campionato italiano: una sua prodezza in rovesciata (gesto tecnico di certo non facile per un giocatore della sua stazza) regala al Crotone il gol del definitivo pareggio contro la capolista Juventus. Fioccano i bei voti: se Fantagazzetta si è limitata, come Michael Anthony D’Costa per MondoSportivo, al 7, la Gazzetta dello Sport ha deciso di andare oltre premiando l’attaccante con un 8.