Primo Piano

Fantacalcio Serie A 2017/18: i Flop 4 della 33/a giornata

Appuntamento con l’analisi dei Flop di ruolo dopo la trentatreesima giornata di Serie A: chi sono stati i peggiori giocatori al Fantacalcio?

Porta – Bartłomiej Drągowski (Fiorentina): Fantacalcisticamente è riuscito a far peggio di Sportiello, fattosi mandare fuori piuttosto ingenuamente in avvio di gara. La sua prestazione è stata tutt’altro che esaltante, spesso ci ha anche messo del suo in occasione delle reti subite, che sono ben quattro. Un malus abbastanza pesante a cui far fronte, soprattutto perchè la prestazione non è sufficiente. Uniforme il giudizio di Fantagazzetta e della Gazzetta dello Sport nel valutarlo con un 4.5.

Difesa – Ervin Zukanović (Genoa): Nonostante la difesa rossoblù sia tra le migliori, il difensore bosniaco è risultato decisivo, ma in negativo: il suo autogol consegna i tre punti alla Roma, peraltro sua ex squadra. Malus di due punti e insufficienza inevitabile: la Gazzetta dello Sport ha optato per il 5, Fantagazzetta si è dimostrata più severa col suo 4.5.

Centrocampo – Alessandro Murgia (Lazio): La sua espulsione pregiudica la gara della Lazio: fallo tattico da ultimo uomo su Chiesa lanciato a rete, ma doveroso per evitare il vantaggio degli avversari, che sono poi riusciti a segnare successivamente. Il malus di un punto va ad aggiungersi a una valutazione insufficiente: secco 4 per la Gazzetta dello Sport, più clemente Fantagazzetta col suo 4.5.

Attacco – Andrea Belotti (Torino): Peggior attaccante di giornata per il secondo turno consecutivo. Poche occasioni per segnare, se poi si sbagliano anche quelle più ghiotte come un calcio di rigore (traversa) l’insufficienza è dietro l’angolo: Fantagazzetta ha optato per il 5, ci è andata meno pesante la Gazzetta dello Sport col suo 5.5. Da considerare, in ottica fantavoto, il malus di tre punti per l’errore dal dischetto.