Gara valida per la 33/a giornata del campionato di Serie A, in programma martedì 17 aprile 2018, ore 20:45.
QUI INTER – Mister Spalletti potrà contare su tutti gli effettivi, compresi Candreva e Vecino, con l’azzurro che si candida per giocare titolare davanti assieme a Rafinha, Perišić e Icardi. Possibile il ritorno al modulo consueto, con D’Ambrosio largo a sinistra in difesa e Cancelo sulla corsia opposta. Marcelo Brozović, di rientro dalla squalifica, dovrebbe riprendersi il posto in mezzo al campo al fianco di Gagliardini.
Inter (4-2-3-1): Handanović; Cancelo, Škriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozović; Candreva, Rafinha, Perišić; Icardi. All.: Spalletti.
QUI CAGLIARI – Diego López è alle prese con un grattacapo non da poco: con Cigarini e Barella squalificati, di fatto, non c’è un vero e proprio regista in grado di giocare nel centrocampo a cinque. L’ipotesi per ovviare all’emergenza è quella di piazzare una mediana a quattro e inserire Cossu come vertice alto, alle spalle del duo Sau-Pavoletti. Il tecnico uruguaiano ha escluso ieri in conferenza l’alternativa che vedrebbe l’inserimento dal primo minuto del giovanissimo Caligara, anche se ne ha ammesso un possibile impiego a gara in corso. Ancora indisponibili Dessena, Deiola e Farias.
Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Ioniță, Padoin, Miangue; Cossu; Sau, Pavoletti. All.: López.