Hellas Verona-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità
Sfida salvezza molto importante al Bentegodi tra Hellas Verona e Sassuolo: i gialloblù sono penultimi in classifica ma vincendo accorcerebbero sui neroverdi, dimezzando l’attuale distacco in classifica. Gli scaligeri hanno perso nell’ultimo turno a Bologna, mentre gli uomini di Iachini non sono andati oltre al pareggio in casa contro il Benevento.
I PRECEDENTI – All’andata l’Hellas sbancò il Mapei Stadium con il risultato di 0-2 grazie alle reti di Zuculini e Verde. L’ultimo incontro al Bentegodi risale alla stagione 2015-2016: la partita terminò 1-1 in virtù delle reti di Floccari e Toni. Nella stagione precedente i padroni di casa vinsero 3-2 grazie al gol di Juanito Gómez e alla doppietta di Toni (di Moras e Floro Flores le marcature dei neroverdi). Nel primo incontro in Serie A, nel campionato 2013-2014, gli scaligeri vinsero 2-0: al vantaggio di Martinho al 13′ si aggiunse la rete di Rômulo al 90′. Nella stagione precedente le due squadre si erano sfidate in Serie B e l’Hellas aveva avuto la meglio, 1-0 a firma di Juanito Gómez. Stesso risultato un anno prima, sempre in B, con gol partita di Ferrari su calcio di rigore.
LE STATISTICHE – 2 vittorie e un pareggio in Serie A per l’Hellas contro il Sassuolo al Bentegodi, 2 vittorie su 2 in Serie B. Tenendo conto anche delle partite giocate in casa del Sassuolo in Serie A, B e Coppa Italia, gli incontri ufficiali totali tra le due squadre sono 13, suddivisi in 6 successi per il Verona, 3 pareggi e 4 vittorie per i neroverdi (17-15 il computo delle reti in favore dei gialloblù). L’Hellas Verona è penultimo in classifica con 25 punti, mentre il Sassuolo è quindicesimo con 31 punti.
Partita da non sbagliare per entrambe le squadre: prevediamo una partita tesa e chiusa, quindi scommettiamo sull’Under 2.5.