Benevento-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità
Il pareggio esterno contro il Sassuolo dà morale al Benevento che affronta l’Atalanta tra le mura amiche: gli uomini di Gasperini devono vincere al Vigorito per avvicinare la zona Europa League in un finale di campionato che si preannuncia molto combattuto in quella zona della classifica.
I PRECEDENTI – All’andata vinse l’Atalanta con il risultato di 1-0: il gol partita fu messo a segno da Cristante al 75′. Questo è l’unico precedente in assoluto tra le due squadre.
LE STATISTICHE – Il Benevento è ormai spacciato mentre l’Atalanta lotta per l’Europa League, inseguendo la Fiorentina che si trova 2 lunghezze in avanti. I bergamaschi sono a quota 49 punti, mentre i sanniti ne hanno raccolti solo 14. Con 75 reti subite i campani hanno di gran lunga la peggior difesa della Serie A (l’Atalanta ne ha subiti 41 in meno). Il Benevento ha il quartultimo attacco della categoria con 28 reti, davanti solo a Sassuolo, Genoa ed Hellas (47 i centri dei nerazzurri). Nella passata stagione l’Atalanta, dopo 32 giornate, aveva 60 punti (11 più di ora).
L’Atalanta è una squadra rodata e matura dalla quale non ci aspettiamo tonfi improvvisi: pronostichiamo il 2 al Vigorito.