Appuntamento con l’analisi dei Top di ruolo dopo la trentaduesima giornata di Serie A: chi sono stati i migliori giocatori al Fantacalcio?
Porta – Gianluigi Donnarumma (Milan): Giornata molto positiva per i portieri, diverse le discrete prestazioni fornire dai numeri uno delle varie squadre. Tra tutti spicca quello milanista: giornata abbastanza tranquilla, nonostante l’avversario fosse il Napoli, per lo meno fino al 90′, quando Milik, a pochi metri dalla porta, lascia partire un tiro incredibilmente parato dal classe ’99. Parata decisiva, forse la più bella del campionato. Il voto al fantacalcio, di conseguenza, è positivo: Fantagazzetta ha optato per il 7, la Gazzetta dello Sport ha deciso invece di premiarlo con un 8.
Difesa – Benedikt Höwedes (Juventus): Finalmente una gioia, dopo tanti infortuni, per il difensore tedesco, andato a segno contro la Sampdoria. Primo gol italiano per lui, a certificare comunque una prova molto buona. Prestazione positiva: il nostro Ciro Brancone lo ha valutato con un 7, Fantagazzetta e la Gazzetta dello Sport han deciso di optare per il 6.5.
Centrocampo – Douglas Costa (Juventus): Non segna ma fa segnare: i tre gol bianconeri contro la Sampdoria nascono tutti dai suoi piedi. Ben tre, dunque, gli assist messi a segno e dunque ben sfruttati dai compagni. Incontenibile. La Gazzetta dello Sport ha deciso di premiarlo con un 8, Fantagazzetta, così come Ciro Brancone per MondoSportivo, non è stata dello stesso avviso valutandolo invece con un 7.5.
Attacco – Cheick Diabaté (Benevento): Segna sempre lui, peccato averlo scoperto così tardi. Terza doppietta stagionale rifilata a un Sassuolo incapace di contenerlo. La sua media realizzativa è notevole, potrebbe candidarsi a essere protagonista nei prossimi anni qualora continuasse su questa strada. Giudizio uniforme, nella valutazione della sua prestazione, per le testate sportive: sia la Gazzetta dello Sport sia Fantagazzetta hanno deciso di affibbiargli un 7.5.