“López via!” è l’urlo dei tifosi, titola Calcio Casteddu, uno dei portali di riferimento in area rossoblu. E c’è da dire che, classifica alla mano, il Cagliari non se la passa bene: 16/o posto dopo 31 giornate, con ben 18 sconfitte sul groppone.
La sfida Cagliari-Udinese (qui precedenti, statistiche e curiosità) aprirà la 32/a di Serie A e i padroni di casa, fino a un mese fa non brillanti eppure destinati alla più classiche delle salvezze per demerito altrui, ora tremano: solo 2 punti li separano dal terzultimo posto, occupato da un Crotone decisamente agguerrito, in palla e disposto a tutto pur di ottenere la seconda salvezza di rincorsa e di rimonta.
Risale al 18 marzo l’ultimo successo isolano (1-2 a Benevento, non senza fatica), mentre l’Udinese può tutto sommato dirsi tranquilla e godersi una trasferta in Sardegna che, ora che è iniziata la primavera, è più piacevole di altre.
Ecco il video della conferenza stampa del tecnico del Cagliari Diego López, in bilico come pochi in campionato, nonostante il suo status di leggenda per le oltre 300 uscite tra A e B con la maglia della squadra del capoluogo, condite da 32 presenze con la casacca dell’Uruguay. Ma quando c’è di ballo una stagione, si sa, la reputazione può non bastare.